CARNEVALE di VENEZIA



Altri carnevali:


Per Viaggiare:

Guide di Viaggio







Carnevale di Venezia 2013

L'edizione 2013 del Carnevale di Venezia, sarà un'edizione "lunga", colorerà, infatti la città per tre fine settimana (e non due come di solito accade), dal 4-5 Febbraio 2013 al 21 Febbraio 2013.
.
Il cuore del Carnevale sarà come di consueto Piazza San Marco è qui che si svolgeranno gli eventi più spettacolari ed attesi come la Festa delle Marie (amatissima rievocazione storica di origine antichissima), con tornei, antichi giochi popolari, artisti e musicisti.



Il Volo della colombina o il Volo dell'angelo (o del turco), che apre le celebrazioni ufficiali del Carnevale di Venezia ed ha per protagonista una ragazza vestita da angelo che discende dal Campanile di Giotto; la Danza delle ore, spettacolo pirotecnico accompagnato da musica dal vivo, sfilate in costume e concorsi in maschera.
Moltissimi comunque gli eventi "satellite" animeranno calli e sestiere in ogni angolo della città: come la "CIOCCOLATA IN COSTUME", ospitata al Gran Caffe Lavena, (amatissimo da Wagner e da tanti artisti), "IL MINUETTO", cena danzante, o le feste a tema organizzate nei grandiosi palazzi monumentali.

 


 



 





VENEZIA Una vita a fior d'acqua

LE ORIGINI Origini e tradizioni

HOTEL CONSIGLIATI Gli Hotel per visitare il Carnevale di Venezia

IL CARNEVALE Il Carnevale di Venezia